lunedì 8 luglio 2013

Rebirth

Era da tanto che non scrivevo sul mio blog, che iniziai a scrivere un poco per gioco - amando moltissimo scrivere - un pò per parlare di quello che trovavo su internet, sfogliando riviste e in generale informandomi di quello che avviene nel mondo.

Dopo settimane di scrittura intensa durante l'estate, ho dovuto diminuire i post, principalmente a causa degli impegni scolastici (esame di stato), che mi hanno tenuto lontano dal blog per molto.
Ora una stagione è finita. La scorsa settimana si è definitivamente conclusa la mia "carriera" da studente liceale. Ora per me si sono spalancate le porte di un nuovo "mare magnum" chiamato università.

Sto cercando di vagliare tutte le alternative possibili, ma penso che al novanta percento inizierò a frequentare la classe di chimica all'Università degli Studi di Milano. Come tutti sapete (o potete evincere da numerosi post del mio blog), sono un grande appassionato della materia: amo approfondirla, leggere a riguardo e ricercare interessanti applicazioni della stessa. Come forse alcuni sapranno ho anche frequentato uno stage alla "Nerviano Medical Sciences", un'azienda che si occupa di ricerca chimica nel campo dei farmaci antitumorali.

Spero che questa "rinascita" possa aprire per me nuove vie - sempre più interessanti ed avvincenti - dopo cinque bellissimi anni di liceo scientifico, con magari qualche alto e basso, ma che mi ha reso quello che sono ora. Al liceo ho incontrato compagni e amici fantastici, ma soprattutto grandi professori che mi hanno reso appassionato, anche delle discipline che mai avrei pensato affini ai miei gusti.

D'ora in poi mi ripropongo di scrivere con cadenza un poco più regolare, magari alternando l'attualità ad argomenti affini al mio corso di studi, approfondendo ed arricchendo la mia ricerca sull' interessantissimo (a mio parere), variegato mondo della chimica.

P.B.

Nessun commento:

Posta un commento